Saluto del Presidente del Consiglio Parrocchiale

Keo ZanettiCarissimi comparrocchiani, carissimi amici tutti,

È trascorso veramente molto (troppo) tempo dal mio ultimo saluto sul sito della nostra parrocchia e me ne scuso tanto, ma siamo sempre pronti a riprendere il cammino e non c’è occasione migliore per farlo se pensiamo alla Pasqua di nostro Signore! Veramente nel suo dare la vita per noi, nel suo risorgere da morte, c’è tutta la nostra speranza e fiducia e certezza che anche le nostre fatiche, i nostri limiti e le nostre contraddizioni sono tutti accolti e amati da Gesù.

È vero, siamo stati confrontati (e un po’ lo siamo ancora) con una grande pandemia che ci ha chiusi in casa, quasi incapaci di riprendere una bella vita di condivisa amicizia. Ora siamo di fronte a una guerra che ci provoca dolore e paura; una assurda guerra che sta creando grandi sofferenze a milioni di persone/fratelli! Di fronte a tutto questo cosa fare? Noi cosa possiamo fare? Oso tentare una risposta: possiamo volerci bene, possiamo volerci più bene; possiamo riprendere un cammino di amicizia nella fede che ridarà luce e forza non solo alle nostre vite ma a quelle di chi incontreremo!

Nel Bollettino di Pasqua troverete l’avviso di una bella iniziativa: la benedizione delle famiglie e delle case da parte del nostro parroco don Anoop. Potrà sembrare una piccola cosa ma perché non accoglierla come occasione buona per tornare a desiderare una vita più condivisa e più aperta al Signore Gesù e alla vita che Lui ci propone? La nostra parrocchia di San Martino ha bisogno di nuovo slancio, di rinnovato desiderio di essere sempre più popolo di Dio! Il Consiglio Parrocchiale prova a fare del suo meglio per amministrare bene la parrocchia (un enorme GRAZIE ai molti che con grande generosità ci aiutano a far fronte ai tanti impegni finanziari!!!) ma molto di più del nostro impegno conta quello di tutti noi fedeli per creare una realtà di fraternità e di reciproca accoglienza! Anche questo, nel suo piccolo, è un contributo a creare legami di pace e concordia!

Concludo questi pochi pensieri augurando di tutto cuore alle nostre famiglie, ai bambini e ai giovani, ai nostri anziani e agli ammalati, di poter vivere i giorni della Pasqua del Signore con cuore sereno e grato, certi che il Suo amore non viene mai meno!

Keo Zanetti

Sessa, 30 marzo 2022